martedì 18 giugno 2013

I libri della mia infanzia

Da poco mi sono iscritta a Pinterest e lo trovo uno strumento di condivisione, documentazione e catalogazione davvero interessante. Ho deciso di dare il mio piccolo contributo non solo mettendo le mie illustrazioni ma anche condividendo una parte di me molto cara data dai libri della mia infanzia. Alcuni di questi, raccolti QUI, li ho amati davvero tanto e mi hanno accompagnato per moltissimi anni, sono di seconda o di terza mano e questo, a mio avviso, li rende ancora più preziosi. Qualche libro invece è andato perduto, magari prestato e mai restituito, qualche altro ancora sarà rimasto chiuso in qualche scatolone in attesa di altre piccole mani curiose e occhi golosi di parole e figure... i libri spesso hanno una vita propria indipendente da noi...

1 commento:

  1. Ogni tanto mi piace risfogliarli i miei vecchi libri...
    Alcuni sono mezzi distrutti ma spero un domani di passarli ai miei figli!

    RispondiElimina